Spedizioni e resi
Tempi di Consegna.
Tutti gli ordini hanno tempistiche differenti, ma nella norma vengono evasi al massimo entro 10 giorni lavorativi.
Le spedizioni vengono normalmente evase tramite corriere SDA o GLS su tutto il territorio nazionale. Le consegne avvengono, salvo imprevisti, normalmente entro 48h dalla spedizione.
Attenzione: Al Sabato e alla Domenica sebbene sia possibile effettuare gli ordini, non verranno evase le spedizioni.
Ricevimento Merce.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PER… (e specificare la motivazione, per esempio "collo danneggiato", ecc)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.
Senza aver firmato con riserva, non è possibile effettuare alcuna contestazione al corriere, quindi MB Network prega cortesemente ogni rivenditore di segnalare al cliente tale procedura.
Indirizzi errati e giacenze.
Nel caso in cui il cliente comunichi un indirizzo errato, il cliente non sia reperibile dopo il secondo passaggio o per qualsiasi altro motivo la spedizione vada in giacenza, verrà addebitato al cliente/rivenditore il costo di apertura fascicolo giacenza ed ogni altro costo dovuto alla giacenza stessa presso i magazzini del corriere ed il costo dell'eventuale ulteriore consegna al cliente o riconsegna al mittente
L'importo verrà quantificato di volta in volta, con un minimo di 10€.