Spedizioni e resi

Tempi di Consegna.

Tutti gli ordini hanno tempistiche differenti, ma nella norma vengono evasi al massimo entro 10 giorni lavorativi.

Le spedizioni vengono normalmente evase tramite corriere SDA o GLS su tutto il territorio nazionale. Le consegne avvengono, salvo imprevisti, normalmente entro 48h dalla spedizione.

Attenzione: Al Sabato e alla Domenica sebbene sia possibile effettuare gli ordini, non verranno evase le spedizioni.

Ricevimento Merce.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PER… (e specificare la motivazione, per esempio "collo danneggiato", ecc)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.

Senza aver firmato con riserva, non è possibile effettuare alcuna contestazione al corriere, quindi MB Network prega cortesemente ogni rivenditore di segnalare al cliente tale procedura.

Indirizzi errati e giacenze.

Nel caso in cui il cliente comunichi un indirizzo errato, il cliente non sia reperibile dopo il secondo passaggio o per qualsiasi altro motivo la spedizione vada in giacenza, verrà addebitato al cliente/rivenditore il costo di apertura fascicolo giacenza ed ogni altro costo dovuto alla giacenza stessa presso i magazzini del corriere ed il costo dell'eventuale ulteriore consegna al cliente o riconsegna al mittente

L'importo verrà quantificato di volta in volta, con un minimo di 10€.